Questa estate ho abbandonato i doposole sostituendo con l 'ARGAN
- Nico Trotta
- 30 lug 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Ammetto che non sono state le proprietà dell’Olio si Argan ad affascinarmi, ma bensì tutto ciò che si trova alle spalle di questo prodotto tanto amato sia a livello cosmetico che alimentare.
Se in Marocco l’Olio di Argan è visto prima di tutto come un importante prodotto alimentare, capace di migliorare le condizioni di salute e portare tante sostanze nutritive al corpo, noi in occidente apprezziamo l’Olio di Argan soprattutto per l‘azione che svolge sulla nostra pelle.
Utilizzato dopo l’esposizione solare mantiene la pelle idratata e aiuta a ridurre la sensazione di bruciore. Nonostante a livello estetico l’abbronzatura sia bella, a livello cutaneo è il risultato di un aggressione, specialmente quando si ceca di ottenerla in poco tempo. L’Olio di Argan allieva il dolore delle scottature e aiuta la pelle a sopportare meglio l’esposizione al sole, impedendole di inspessirsi. NON deve essere utilizzato come abbronzante perché attira i raggi del sole ma rischia di provocare scottature. Da non usare prima e durante l’esposizione
Volete fare uno scrub per il corpo? Allora avrete bisogno di tre cucchiai di Olio di Argan mischiato a tre cucchiai di sale marino. Ricordatevi però che la quantità di sale può tranquillamente diminuire se avete una pelle particolarmente sensibile. Visto che l’Olio di Argan è molto prezioso, vi sconsiglio invece di aumentare le quantità di lui. Tre cucchiai sono più che sufficienti a fare una buona esfoliazione. Regolatevi quindi con il sale. Risciacqua.
Volete fare uno scrub per il viso? In questo caso preferite lo zucchero. Un cucchiaio di Olio di Argan e uno di zucchero per lavorare bene il viso e il collo. Ottimo anche per le labbra, rimuove le screpolature e le idrata. Attenzione a non mangiarlo, almeno che non sia per uso anche alimentare. Risciacqua.
L’olio di Argan non deve essere sprecato. Se volete usarlo per idratare la pelle e prevenire l’invecchiamento bastano davvero due gocce e, con un leggero massaggio, potrete ottenere un effetto elasticizzante e rivitalizzante. Dopo non risciacquare
Comentarios